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Il Tuo Business Commette Uno di Questi 9 Errori di Marketing?(Guida 2022)

4 Pillole: Come Aumentare Subito il Tuo Fatturato

Pillola: Il Recupero Carrello

1:30

Pillola: l'Imbuto

1:35

Pillola: Il Copywriting

1:41

Pillola: gli Angoli

1:48

Il tuo business soffre di uno di questi problemi? Clicca sulle ognuna delle immagini per saperne di più...

Al giorno d'oggi la pubblicità è l'unico modo per farsi notare. Se il tuo prodotto ha poco margine, non potrai investire per farlo conoscere.

Se il tuo prodotto non ha qualcosa di unico da condividere al mondo, difficilmente riuscirai a venderlo e quindi non potremo aiutarti.

Se non hai definito un budget da dedicare al marketing allora nessuna strategia ti aiuterà a fare tante vendite.

Se il tuo prodotto è troppo di nicchia non avrà senso dedicarvi energie, sia tue che nostre.

Se hai limiti di produzione non potrai far crescere velocemente il tuo fatturato perché avere nuovi clienti sarà un problema.

Il rapporto umano è ancora indispensabile per convincere il potenziale cliente a comprare.

Non è tanto la quantità, ma la qualità dei lead che ti arrivano che ti permette di chiudere facilmente la vendita.

Non basta avere il miglior prodotto, bisogna conoscere il linguaggio della promozione: il marketing.

Pensi che il tuo prodotto sia per tutti, e quindi nelle tue pubblicità non parli al cuore di nessuno.

Ti sei riconosciuto in uno o più di questi problemi? Ecco come (se hai i giusti numeri) LetMeCopy Può essere la Soluzione...

Come vedi, il motivo per cui un business non decolla o non fattura come dovrebbe, non è solo uno.

A volte i problemi sono risolvibili (se si tratta di un problema di come comunichi al pubblico il tuo prodotto), altre volte no (se per esempio il tuo business non è scalabile). 

Questi sono solo alcuni dei problemi che interrompono il flusso di vendite che noi di LetMeCopy abbiamo individuato gestendo da diversi anni il marketing online delle aziende.

Chi è LetMeCopy? Un team di professionisti di marketing persuasivo che prende in mano la gestione pubblicitaria del tuo business e ti accompagna verso l'aumento di fatturato.

Siamo specializzati in Copywriting, ossia nel capire esattamente in che modo dev'essere presentato il tuo prodotto al giusto pubblico (puoi vedere il canale Youtube del fondatore Marcello Marchese qui).

Lavoriamo in questo modo: selezioniamo aziende con un potenziale straordinario e gestiamo il loro marketing online (le ads, la comunicazione, le email...) individuando i punti chiave su cui si può lavorare per aumentare il fatturato annuale del 20-30-40%.

Il tuo prodotto o servizio ha il potenziale giusto per essere aiutato da LetMeCopy? Lascia i tuoi dati e un nostro consulente si metterà in contatto con te...

Ho cominciato un percorso di consulenza guidata con il team di LetMeCopy e ogni mese mi indicano i passi pratici da intraprendere per portare la mia azienda a raddoppiare il fatturato. La mia azienda ora lavora in modo ancora più metodico, sono molto soddisfatto.

Andrea Armani

La collaborazione con LetMeCopy ha permesso alla mia accademia del self publishing di avere testi persuasivi ad alta conversione. Sono dei veri maghi della persuasione.

Alessandro Arnao

Ho un business legato alla scrittura di libri e LetMeCopy è un partner fondamentale. Grazie a loro il mio business può scalare velocemente e non devo preoccuparmi della qualità dei testi perché sono sempre ottimi.

Vittorio Addis

Chi è LetMeCopy e come possiamo aiutarti?

Siamo un'agenzia di marketing che da 4 anni si occupa di "crescita accelerata e sostenibile". Cosa significa? Che aiutiamo le aziende con potenziale (ossia con prodotti etici e di qualità) ad aumentare il proprio fatturato sfruttando il potere della comunicazione persuasiva legata agli investimenti pubblicitari. 

Ogni mese selezioniamo solo 3 nuovi partner strategici da far crescere. Per lavorare con noi il tuo business deve passare una selezione molto accurata e deve rispettare standard di eticità, qualità e potenziale.

Come fare a capire se il tuo business rientra in questa categoria? Abbiamo preparato per te uno speciale quiz introduttivo.

Attention Age LTD - P. IVA BG205461042 25 - Vitosha Blvd., fl. 2. 1000 Sofia Bulgaria [email protected]Privacy Policy - Cookie Policy

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Poco Margine?

Partiamo dal fatto che al giorno d'oggi devi "acquistare" un cliente.

Lasciando stare infatti il passaparola, che non è una strategia efficace a lungo termine, per ottenere una vendita devi investire in pubblicità.

Per investire in modo efficace senza perdere soldi, devi capire quanto sei disposto a spendere per ogni vendita incassata.

Supponiamo che tu venda tavoli.

Se il tuo tavolo ha un prezzo al pubblico di 200 euro, non significa che tu possa spendere 200 euro per ottenere una vendita.

Per capire quanto puoi permetterti di spendere devi calcolare il tuo margine.

Supponiamo che tra manodopera e materia prima hai calcolato che la produzione di un tavolo ti costi 120 euro.

Questo significa che hai 200 - 120 = 80 euro da poter spendere in pubblicità per guadagnare o andare in pari.

Se hai un margine basso, come 5 o 10 euro, non potrai mai lanciare delle pubblicità che ti permettono di generare con costanza delle vendite.

Si può ovviare a questo problema? Sì, attraverso un Funnel o altre strategia di vendita combinata, che sono quelle che realizziamo per i nostri clienti di LetMeCopy.

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Il tuo prodotto si distingue?

Il tuo prodotto deve distinguersi dagli altri prodotti dei competitor, altrimenti avrai veramente tanta difficoltà a posizionarlo nel mercato.

Se infatti vendi un prodotto di massa, l'unico filtro che il potenziale cliente userà per sceglierti sarà il prezzo. Non vuoi giocare a questo livello perché c'è sempre chi può fare un prezzo più basso di te.

Se il tuo prodotto è realmente uguale a quello di tanti altri allora ti consigliamo di lasciarlo perdere.

Ci sono invece casi in cui il prodotto è veramente unico, ma l'unicità non viene messa in evidenza.

In questo caso sta al lavoro del Copywriter, cioè lo studioso di scrittura persuasiva, individuare il punto di forza che può fare gola al pubblico di riferimento, e metterlo in evidenza tramite la giusta comunicazione.

Ci sono vari modi di mettere in risalto l'unicità di un prodotto: il meccanismo unico, l'ingrediente esotico, l'autorità, la storicità...

Se pensi che il tuo prodotto abbia le carte giuste per distinguersi nel mercato e generare tante vendite, mettiti in contatto con noi lasciando i tuoi dati in questa pagina.

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Niente Budget?

Questo è un problema che per fortuna è sempre meno frequente, ma ancora ogni tanto si incontra.

Alcuni imprenditori aprono un'azienda mettendo in conto i costi per la realizzazione del prodotto e del personale, "dimenticando" di allocare un budget per il marketing, come se questo fosse un'optional.

Così una volta che l'azienda è aperta e il prodotto è pronto, si trovano di fronte ad un problema insormontabile perché non sanno come promuoverlo.

In realtà viviamo nell'era dell'Attenzione, un periodo storico in cui quando si ha un'idea bisogna innanzitutto partire dalla strategia di marketing e dal capire le cifre fondamentali per la promozione, ovvero:

Quanto è il mio margine?

Come promuoverò il prodotto?

Quanto posso permettermi di spendere per una vendita?

Posso andare temporaneamente in negativo per poi recuperare con vendite successive?

Questi sono alcuni dei dubbi che risolviamo ai clienti che si affidano a LetMeCopy.


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Mercato Piccolo?

Certe volte il prodotto è interessante, di qualità e unico, ma il mercato potenziale è così piccolo che non consigliamo di investire tempo e risorse nel promuoverlo.

Supponi per esempio di essere appassionato di televisori d'epoca in bianco e nero.

Conosci tutto di questo tipo di televisori, sei un collezionista ed esperto.

Volendo creare un business di compravendita di televisori in bianco e nero potresti accorgerti però che gli appassionati come te di questa nicchia sono veramente pochi.

Prima di lanciarti in nuove avventure con un business è quindi fondamentale studiare il bacino di potenziali clienti a cui puoi attingere.

Questo si può fare tramite vari strumenti, uno fra tutti il tool professionale di Google per il Keyword Research o altri tool come Treendly per la ricerca dei Trend.

Questo controllo lo effettuiamo in fase di selezione su tutte le aziende che vogliono affidarsi a LetMeCopy per incrementare i propri fatturati.

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Poco Scalabile?

Ci sono situazioni in cui il mercato potenziale è molto grande, ma il prodotto dell'azienda non è scalabile.

Esempio: il mercato del marmo è enorme perché ci sono milioni case, hotel, uffici che vorrebbero acquistare decorazioni con questo materiale (pensa ai bagni, alle mura, alle scalinate di tutto il mondo...)

Allo stesso tempo però, la lavorazione del marmo in prodotto finito non è automatizzabile, c'è bisogno di un lavoro manuale ogni volta.

Questo significa che se domani ti piovessero dal cielo 1000 nuovi ordini, non avresti il tempo materiale per soddisfarli tutti.

Questo si intende per scalabilità.

In LetMeCopy accettiamo solo clienti che hanno la possibilità di scalare le proprie vendite perché il nostro obiettivo è far arrivare centinaia o migliaia di vendite al mese.

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Non Hai Closer Telefonici?

Il contatto umano rimane una costante in un mondo elettronico e molto spesso questo fa la differenza tra una vendita chiusa e una persa.

Il closer, che sia telefonico o "da chat", è una persona che si occupa di sentire il cliente e rispondere personalmente a dubbi e domande che questo può avere in fase di acquisto.

Nonostante tu possa aver scritto la lettera di vendita più completa al mondo, possono sempre rimanere piccoli dubbi che frenano le persone ad acquistare.

Inoltre il contatto con una persona reale aggiunge quel pizzico di fiducia in più che sblocca la vendita.

Ovviamente ogni closer che si rispetti non chiude solo la vendita, ma propone al cliente prodotti o upgrade aggiuntivi per aumentare il prezzo medio del carrello di vendita.

Ai nostri clienti LetMeCopy forniamo script persuasivi personalizzati che permettono ai closer delle aziende dei nostri clienti di migliorare le performance di chiusura fino al 60% in più. 

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Contatti di Bassa Qualità?

Alcuni clienti arrivano da noi disgustati dal lavoro delle agenzie di marketing precedenti.

Sebbene queste infatti abbiano rispettato ciò che promettevano, ossia "tanti contatti", la verità è che hanno ignorato il punto fondamentale, cioè contatti di Qualità.

Inutile avere centinaia e centinaia di richieste se queste sono arrivano in modo ingannevole compilate da gente distratta o poco interessata, perché faranno solo perdere tempo al tuo reparto di chiusura.

In LetMeCopy lavoriamo con l'idea che è meglio avere meno contatti ma estremamente caldi, informati e pronti ad acquistare.

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Non ne capisci di marketing?

Ecco uno dei problemi più pericolosi per un imprenditore: non aver studiato marketing.

Al giorno d'oggi, il marketing non è un accessorio che puoi decidere di implementare o rimandare a dopo, ma è il motore che spinge le vendite.

Il problema grave di chi non ha studiato marketing è che non ne capisce l'importanza oppure non sa da dove iniziare per creare la strategia giusta.

In questo caso le strade sono due: passare anni su videocorsi e libri e andare a tentativi, oppure ingaggiare un'agenzia di marketing che propone la giusta strategia.

Se il tuo prodotto e la tua azienda rispondono alle aspettative che abbiamo sul tipo di clienti che vogliamo aiutare allora elaboreremo al posto tuo una strategia di marketing vincente.

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Zero Focus?

La prima regola della scrittura persuasiva è che il testo deve parlare al cuore del lettore.

Questo lo puoi fare solamente se hai scelto un pubblico specifico a cui proporre il tuo prodotto.

Per scegliere un pubblico specifico devi individuare, tra i tanti benefici che offre il tuo prodotto o servizio, quello su cui vuoi concentrarti.

Successivamente tutte le comunicazioni che parlano a quel pubblico devono mettere in evidenza quel problema.

Ad esempio il mercato dei social media manager (persone che gestiscono gli account social) è saturo, per cui per penetrarlo meglio potresti focalizzarti su un solo pubblico: dentisti, allenatori di fitness, trainer di yoga e così via...

Tra un social media manager generico e uno specifico per il tuo settore ovviamente sceglieresti il secondo, no? 

La stessa cosa vale per il tuo prodotto. 

In LetMeCopy effettuiamo un'analisi del mercato per il prodotto dei nostri clienti individuando il target più adatto su cui dovrai focalizzarti.

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